Broilking

Oggetti 1 a 12 di 19 totali

LE PRINCIPALI CARATTERISTICHE DEL BARBECUE BROIL KING
Braciere e coperchio in fusione di alluminio per cotture dirette e indirette da realizzare a coperchio chiuso.
Valvole del gas a regolazione infinitesimale per il perfetto controllo della temperatura all'interno del barbecue.
Sistema Flaw-R-Zone™ per il controllo ottimale della temperatura in ogni zona del barbecue.
Sistema Flaw-R-Wave™ per una perfetta distribuzione del calore. Consente di vaporizzare i succhi di cottura ed eliminare i grassi in eccesso.
Griglie in ghisa porcellanata per realizzare il migliore piano di cottura.
Bruciatore posteriore per un perfetto utilizzo del girarrosto.
Fornello laterale in acciaio inox per una maggiore versatilità di utilizzo del barbecue.
Particolare attenzione nelle rifiniture e cura dei dettagli per una immagine di qualità.


LE GRIGLIE IN GHISA

Le griglie in ghisa porcellanata costituiscono il miglior piano di cottura per il Barbecue. Con la loro inerzia termica consentono di limitare la perdita di temperatura durante le eventuali fasi di apertura del coperchio. La particolare sezione della griglia ed il suo elevato spessore garantiscono una ottimale diffusione del calore per eccellenti risultati di cottura. Il nuovo trattamento di protezione mantiene le griglie in condizioni ottimali per lungo tempo. Le griglie in ghisa sono tutte reversibili su due lati e regolabili in diverse posizioni.

LATO A PUNTA
Il lato a punta è l’ideale per la cottura di cibi magri come filetti di carne o tranci di pesce.
La minima superficie di contatto tra il cibo e la griglia consente una cottura uniforme e una perfetta aromatizzazione. Oltre agli eccellenti risultati di cottura anche l’aspetto esteriore del cibo è insuperabile.
LATO SCANALATO 
Il lato scanalato è l’ideale per la cottura di cibi grassi e per pezzi di grosse dimensioni come arrosti o polli interi. L’ampia superficie di contatto consente il migliore piano d’appoggio per il cibo e una cottura uniforme. Le scanalature permettono la raccolta dei grassi in eccesso verso il fondo del braciere. 

BRUCIATORE DUAL-TUBE™
Interamente realizzato in acciaio inox di alta qualità. Il brevetto Dual-Tube™, grazie al suo particolare sistema di conduzione del gas, permette una fiamma uniforme su tutta la lunghezza del bruciatore e una perfetta distribuzione del calore all’interno del barbecue. Di serie sui seguenti modelli: Imperial, Regal, Signet, Baron e Monarch.

BRUCIATORE POSTERIORE
I modelli dotati di girarrosto prevedono anche un bruciatore posteriore che rende ottimale la diffusione del calore per questo tipo di cottura.

FORNELLO LATERALE
Alcuni modelli sono dotati di fornello laterale che risulta particolarmente indicato per la preparazione di salse, fritti, bolliti ecc…

VALVOLE GAS
Grazie alla loro regolazione infinitesimale, con rotazione di 180°, permettono il perfetto controllo della temperatura all’interno del barbecue. Per alcuni modelli è, inoltre, disponibile un kit di trasformazione per l’utilizzo del barbecue con gas metano.

FLAV-R-WAVE™
Le barre di diffusione Flav-R-Wave™, realizzate in acciaio inox, garantiscono una perfetta distribuzione del calore su tutta la griglia di cottura. Permettono inoltre l’aromatizzazione dei cibi, consentono infatti di vaporizzare i succhi che cadono dai cibi in cottura, eliminando i grassi in eccesso e conferendo al cibo il classico gusto barbecue.

GRIGLIE DI COTTURA IN FUSIONE DI ACCIAIO INOX
Novità assoluta nel mondo delle griglie di cottura unisce le straordinarie prestazioni di cottura della ghisa alla resistenza e alla facile manutenzione dell’acciaio inox. La particolare sezione, l’altissima qualità del materiale e della lavorazione la pongono al vertice della categoria. Ad oggi è la griglia più performante disponibile sul mercato.

GRIGLIE DI COTTURA IN ACCIAIO INOX
Realizzate in acciaio inox di alta qualità, grazie al loro diametro di 9 mm garantiscono risultati di cottura eccellenti e sono di facile manutenzione.

MODALITA’ DI COTTURA CONSIGLIATE
COTTURA DIRETTA
Cottura indicata per cibi di spessore limitato e con una quantità di grasso limitata. E’ consigliata per cibi come filetti, costate o fiorentine, braciole, spiedini di carne o pesce, pesce, crostacei, verdure, ecc. Si utilizzano tutti i bruciatori accesi e si raccomanda il coperchio chiuso.

COTTURA INDIRETTA
Cottura indicata per cibi interi o molto grassi. Ideale per: arrosti, cosciotti, stinchi, ariste, polli e tacchini interi o cibi molto grassi come pancetta, salsicce ecc. Si utilizzano solo i bruciatori laterali, il cibo si posiziona sulla zona con il bruciatore spento e la cottura è sempre con il coperchio chiuso.

Pagina:
  1. 1
  2. 2